Prosegue lo sciopero dei dipendenti Trenitalia. Domani, martedì 17 gennaio 2017, ad essere coinvolta sarà la città di Bologna con uno stop dei treni di otto ore, con orario 9.01/17.00. Uno sciopero annunciato già nel mese di dicembre e che provocherà non pochi disagi per quei lavoratori pendolari che quotidianamente fanno affidamento al servizio di Trenitalia e che domani dovranno invece trovare un’alternativa.
Lo sciopero dei treni, che nelle precedenti settimane del mese di gennaio ha coinvolto i dipendenti Trenitalia della Regione Toscana e della Regione Calabria, si sposterà domani, martedì 17 gennaio 2017, in Emilia Romagna e più precisamente nella città di Bologna. Dalle ore 9.01 alle ore 17.00 vi sarà lo stop dei treni nel capoluogo emiliano-romagnolo. Ad essere coinvolti sono i lavoratori appartenenti ai sindacati ORS ORSA Ferrovie; OSR FILT-CGIL/FIT-CISL/UILT-UIL/UGL-AF/FAST.
Quello di domani a Bologna non sarà l’ultimo sciopero ferroviario del mese di gennaio 2017. Lo sciopero si sposterà infatti nei giorni seguenti in Liguria (24 gennaio); nel Lazio, in Lombardia, Piemonte e Calabria (27 gennaio).