Venerdì 17 febbraio 2017 è una data da eliminare dal calendario per gli scaramantici, se poi sono anche pendolari… si preannuncia una giornata nera per via dello sciopero Trenitalia che caratterizzerà la Liguria e che prevede orari ridotti per le corse regionali. Come comunicato dall’azienda infatti i treni potrebbero subire delle cancellazioni e potrebbero verificarsi anche delle variazioni sulla tabella di marcia, disagi ai quali Trenitalia cercherà di sopperire nel miglior modo possibile.
A indire lo sciopero del 17 febbraio 2017 riguardante il personale di Trenitalia i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Orsa e Fast. Essi hanno dato comunicazione dello stop regionale in data 6 febbraio specificandone gli orari. La protesta, estesa all’intera Regione Liguria, si svolgerà dalle ore 9.00 del mattino sino alle ore 17.00 del pomeriggio. Secondo quanto comunicato da Trenitalia, a causa dello sciopero potrebbero essere riscontrati dei ritardi anche nei treni con partenza successiva alle ore 17.00.
Come fare per conoscere la situazione e arginare i disagi generati dallo sciopero del 17 febbraio 2017? Trenitalia consiglia di monitorare il sito viaggiatreno.it nel quale verranno indicati in tempo reale cancellazioni, variazioni e ritardi delle varie corse.