Scissione PD news, Delrio fuorionda che conferma Rottura con Renzi (Video)

Graziano-Delrio

E’ sempre più difficile che si possa evitare la scissione all’interno del Partito Democratico. Oggi è il ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio a mettere in dubbio in un fuorionda di cui vi proponiamo il video che si possa continuare a seguire Matteo Renzi.

Il ministro è nella sede nazionale del Pd quando scambia una veloce battuta con il presidente della Commissione Trasporti della Camera, Michele Meta. Una conversazione veloce e fugace che doveva restare privata ma che invece diviene pubblica perché un microfono è rimasto in funzione e ha mandato in onda l’audio del ministro Delrio. Infatti meta chiede le mosse della minoranza e Delrio afferma sicuro che una parte ha già deciso e che i renziani non capiscono nulla.

Poi l’affondo diretto al segretario di partito: “Non «può trattare questa cosa qui come un passaggio normale e non ha fatto neanche una telefonata”. Un duro affondo che è stato preso quasi per caso ma che dimostra come all’interno del Partito Democratico non regni assolutamente la pace assoluta. Anzi a poche ore dall’Assemblea che deve aprire al Congresso è iniziata la fase della lotta clandestina.

matteo-renzi

Delrio che stamattina arrivando a Palazzo Chigi ha sottolineato: “Se qualcuno ha deciso nessuno lo farà desistere, ma tutti sono indispensabili nel partito e adesso non ci sono più alibi. È il momento della responsabilità da parte di altri, la maggioranza ha fatto tutto il possibile”.

IL VIDEO DEL FUORIONDA DI GRAZIANO DELRIO

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

senato-della-repubblica

Riforma Pensioni 2017, Approvato il Milleproroghe: cosa cambia?

facebook

Facebook Stories, come funzionano? Le Storie anche in Italia