Sconfitta Elezioni Regionali M5S-Pd in Umbria: le reazioni social

All’indomani delle elezioni Regionali in Umbria che hanno sancito la vittoria del centrodestra e la clamorosa debacle del duo Movimento 5 Stelle-Partito Democratico, non sono mancate le reazioni sui social network in cui domina l’hashtag #CONTEDIMETTITI, diventata ormai virale.

Dai dati è emerso altresì che i 5 Stelle sono scesi sotto il 10% complice, secondo i detrattori, non solo della fantascientifica alleanza col Pd, ma anche di una campagna elettorale inesistente, in completa antitesi con quella fatta dal centrodestra. Ciò ha creato dei malumori sfociati in tweet apparsi e poi cancellati a cui si collegano insulti e provocazioni contro gli altri esponenti del movimento.

In particolare, il leader pentastellato Beppe Grillo aveva postato sul suo profilo un Twitter un commento successivamente cancellato: “Pensavo peggio…”. In un secondo momento Grillo ha pubblicato un nuovo tweet alquanto criptico: il link di uno dei brani più importanti dei Soundgarden, Black hole sun, tradotto in “Il buco nero nel sole”, evidenziando ipoteticamente qualcosa di catastrofico e surreale.

Come avranno reagito gli altri personaggi politici? Partiamo dal leader della Lega ed ex ministro dell’Interno Matteo Salvini, che non ha nascosto il proprio entusiasmo per la vittoria in Umbria e, per l’occasione, si è voluto “vasconvolgere” citando il rocker Vasco Rossi (il Komandante) e ironizzando sull’incredibile scoppola giallorossa.

Si festeggia a Perugia😉

Gepostet von Matteo Salvini am Montag, 28. Oktober 2019

Che dite, inviamo un po' di dolcezza? ☺️😘😘😘

Gepostet von Matteo Salvini am Montag, 28. Oktober 2019

 

Sul fronte del Partito Democratico, invece, il segretario Nicola Zingaretti si è lasciato andare ad un lungo post su Facebook in cui ha affermato che il Pd, attestatosi al 22.3%, ha conseguito un “risultato di tenuta”, da cui ripartire riconfermandosi come “unico credibile pilastro di un’alternativa alle destre”.

In Umbria abbiamo subito una sconfitta ed esce confermata la forza dell’alleanza della destra italiana radicata nel…

Gepostet von Nicola Zingaretti am Montag, 28. Oktober 2019

Sconfitta Regionali M5S-Pd Umbria: Le reazioni social

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

giuseppe conte

Conte e il fondo d’investimento indagato dal Vaticano

Italy’s largest bank UniCredit is pictured in downtown Milan

Attacco Hacker Unicredit: a rischio 3 milioni di clienti, ecco cosa fare