Scontri Siviglia-Juventus, Tifosi bianconeri aggrediti in un pub (Video)

Serata di paura quella di lunedì per i tifosi della Juventus arrivati a Siviglia in vista della gara di Champions League di martedì sera. Diverse decine di bianconeri, come riportato dal quotidiano spagnolo “El Desmarque”, sono stati aggrediti mentre si trovavano in un bar del centro città, la “Taberna el Papelòn”.

A sferrare l’attacco, molto violento, sono stati gli ultras del Siviglia, già protagonisti – nel turno scorso – di accesi scontri con i sostenitori della Dinamo Zagabria. I padroni di casa, come mostra il video, hanno fatto irruzione nel locale al grido di “Sevilla Holligan” e hanno iniziato a colpire i tifosi juventini presenti all’interno.

scontri-tifosi-siviglia-juventus

La rissa – “El Desmarque” parla di “battaglia campale” – avrebbe provocato diversi feriti, tra cui uno in condizioni abbastanza gravi. Pesantissimi anche i danni al locale, con sedie e tavoli che sono stati usati dagli ultras spagnoli per colpire i rivali. Dopo il blitz numerosi tifosi si sono riversati in strada – non è chiaro se juventini o spagnoli – cercando di fuggire e di allontanarsi velocemente dal pub.

La partita è considerata ad alto rischio dalle autorità iberiche, che hanno predisposto un piano di sicurezza che prevede l’utilizzo di ottocento agenti. Sono oltre mille e cinquecento, invece, gli ultras juventini in arrivo a Siviglia.

IL VIDEO DEGLI SCONTRI A SIVIGLIA

Vespolate (Novara), Uccide il Figlio Disabile e Tenta il Suicidio