Un incidente ferroviario ha scosso un normale pomeriggio di oggi giovedì 28 marzo. Intorno alle 18.40 due treni pendolari di Trenord, che viaggiavano in direzioni opposte sul medesimo binario, si sono scontrati sulla linea Milano-Asso di Ferrovie Nord, presso la stazione di Inverigo, a Como.
Si registrano alcuni feriti, tra cui il capotreno e alcuni passeggeri, pendolari che stavano rientrando a casa e che sono caduti a terra al momento della brusca frenata. Soccorse in codice giallo sette persone, tra i 29 e i 60 anni, ma non destano preoccupazione. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Cantù, Erba, Sant’Anna e Lecco. In più, circa una cinquantina di passeggeri hanno riportato lievi contusioni.
Scontro Treni Inverigo: l’impatto
Stando alle ricostruzioni, il treno 1665 proveniente da Milano Cadorna e diretto a Canzo-Asso, uscendo dalla stazione di Inverigo non ha rispettato il segnale di stop. Di contro, il macchinista ha frenato senza però evitare lo scontro col treno 1670 (Asso 18.03-Milano Cadorna 19.22), che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Trenord ha chiesto un’indagine interna.