Uno scuolabus si è ribaltato sulla strada provinciale 21 nei pressi di Arquà Petrarca, in provincia di Padova.Il Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo stava percorrendo una strada in discesa e stava per affrontare un tornante quando si è rovesciato. Il bilancio attuale parla di sette studenti feriti, soccorsi immediatamente e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Schiavonia. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia stradale. In particolare, i pompieri stanno effettuando le operazioni di recupero del mezzo.
L’autista del bus scolastico era fuggito in mezzo ai campi abbandonado la vettura poco prima dell’arrivo dei soccoritori. A riferirlo alcune fonti investigative. L’uomo, un 51enne di origini romene, è stato arrestato sulla strada regionale 10 dopo due ore da una pattuglia dei Carabinieri di Este.
Il fatto
Lo schianto è avvenuto intorno alle 13.30 di oggi venerdì 17 maggio, lungo la strada provinciale 21 mentre lo scuolabus riaccompagnava gli studenti a casa. Al momento dell’incidente, informano i vigli del fuoco accorsi sul posto, viaggiagano oltre 15 studenti, di cui sette hann riportato lesioni ma non destano preoccupazioni le loro condizioni di salute.