Sei personaggi in cerca d’attore: trama e biglietti della commedia

Dal 2 al 5 maggio, il teatro San Genesio di Roma ospita la commedia Sei personaggi in cerca d’attore.

locandina SEI PERSONAGGI

Ieri sera, 2 maggio, la compagnia Sogni di Scena ha debuttato al teatro San Genesio di Roma con una nuova commedia, scritta e diretta, ancora una volta, dalla giovane e talentuosa Emilia Miscio. Sei personaggi in cerca d’attore è una commedia nella commedia, che andrà in scena fino al 5 maggio. La commedia, il cui titolo ricorda l’opera pirandelliana del 1921, “incarna le più grandi angosce di attori e addetti ai lavori”, come ha dichiarato in un’intervista la regista.

Sei personaggi in cerca d’attore: la trama dello spettacolo

Un gruppo di attori è pronto a replicare a teatro per la diciassettesima volta uno spettacolo giallo, ambientato negli anni ’30, quando un imprevisto stravolge tutto. La presunta morte di uno degli attori costringe a cambiare i piani: il fonico decide di interpretare il ruolo mancante e la regista si offre di sostituirlo in cabina regia. A questo punto cominciano a susseguirsi errori, situazioni esilaranti e bizzarre improvvisazioni che gli attori sono costretti a fare per salvare una replica che si preannuncia disastrosa.
Sei personaggi in cerca d’attore è un giallo nel giallo con due omicidi da risolvere, che procedono quasi parallelamente con tono incalzante e allo stesso tempo spassoso.
Come in Rape rosse bucate, anche in Sei personaggi in cerca d’attore Emilia Miscio riesce a dare vita ad uno spettacolo divertente e brillante, in cui il pubblico non smette di ridere, perfetto per chi vuole trascorrere un’ora e mezza all’insegna della comicità, della suspense e del divertimento.

foto2

Costi e dove comprare i biglietti

Lo spettacolo andrà in scena dal giovedì al sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 17.00.
Per ricevere maggiori informazioni o per prenotazioni si può scrivere a compagniasognidiscena@gmail.com, oppure chiamare i numeri 063223432 / 3470619618.
Il costo dei biglietti è di 15€ per quello intero, quello ridotto di 12€ (over 65 e studenti).

Scritto da Luisa Pacella

Di origine pugliese e laureata in Lettere moderne, ho una grande passione per la scrittura. Mi piace scrivere soprattutto di attualità, televisione, cinema e musica. Adoro fare lunghe passeggiate e scoprire angoli nascosti della bellissima Roma, città nella quale vivo da ormai 9 anni.

leonardo_morosini_coro_terun

Leonardo Morosini coro contro i meridionali: “Terun, terun” (VIDEO)

ambulanza

Roma, camion travolge auto e investe pedoni: 5 feriti