Violenza Sessuale su Dottoressa a Catania: 8 Anni a Alfio Cardillo

Le accuse confermate a suo carico sono di violenza sessuale, lesioni e sequestro di persona.

sentenza violenza sessuale

CATANIA – Nella mattinata di oggi il Gup di Catania  ha emesso una sentenza di condanna ad 8 anni di reclusione nei confronti dell’imputato Alfio Cardillo. Il ventisettenne venne arrestato il 19 settembre del 2017 con l’accusa di sequestro e violenza ai danni di Serafina Strano. La donna è una dottoressa cinquantaduenne che quel giorno prestava servizio presso la Guardia medica di Trecastagni.

Sentenza violenza sessuale: otto anni di reclusione e il risarcimento non patrimoniale

omicidio-jessica-milano
L’uomo è stato condannato a 8 anni di reclusione.

Nonostante la Procura avesse chiesto inizialmente una pena pari a 15 anni, che sarebbero stati ridotti a dieci in virtù del rito abbreviato, Cardillo dovrà scontare una pena detentiva di otto anni. Le accuse confermate a suo carico sono di violenza sessuale, lesioni e sequestro di persona.

Il ventisettenne è stato interdetto a vita dai pubblici uffici. L’uomo dovrà anche effettuare un risarcimento a causa del danno non patrimoniale. 60 mila euro saranno corrisposti alla vittima e 5 mila euro saranno devoluti all’associazione antiviolenza e antistalking Calyspo.

 

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

Castello Di Sammezzano Storia Visite

Castello di Sammezzano: Storia e Info Visite

chi-dorme-non-piglia-pesci-proverbio

Chi dorme non piglia pesci: Origine e Significato del Proverbio