“SEO & SEM” è questo il titolo del nuovo libro firmato da Marco Maltraversi ed edito dalle Edizioni LSWR. Si tratta di una guida avanzata al Web Marketing così come sottolineato nel sottotitolo.
Il volume, a cui ha collaborato pure Valentina Turchetti, viene a sottolineare come la Serach Engine Optimization, meglio conosciuta con il termine SEO, è l’insieme di tecniche grazie al quale un sito possa essere inserito nelle prime posizioni delle ricerche sui motori di ricerca più affermati come Google o Bing. Il libro serve quindi a dare indicazioni precise su come fare progredire in tale direzione, quindi quella del successo il proprio marketing.
Naturalmente come si scopre leggendo il libro, di 688 pagine e al costo di 39,90 euro, tutto quello che viene scritto è frutto di una lunga esperienza sul campo perché non ci sono regole fisse che possano indicare una strada giusta da seguire per essere ai primi posti delle ricerche e quindi far lievitare enormemente il proprio marketing anche sul web. Proprio grazie a questa guida però si apre una strada importante da seguire e percorrere perché si viene accompagnati da specialisti italiani e internazionali del settore.
Nelle pagine del libro, inserito nella collana Modelli di Business, inoltre uno spazio significativo viene lasciato pure alla cosiddetta Black Hat SEO che è un sistema di posizionamento che sfrutta alcune caratteristiche degli algoritmi dei motori al fine di “imbrogliarli”. Un lavoro certosino che non mette la parola fine alla ricerca in campo SEO, ma che è un utile strumento di lavoro per coloro che si vogliono affermare nel mondo del web marketing.