Un grave incendio ha messo paura questo pomeriggio a Sestri Ponente. A finire in fiamme un deposito che ha causato l’evacuazione di tre palazzi.
Ma cosa è successo? Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto ad andare in fiamme per il lancio di un petardo è stato un magazzino di un negozio di sanitari. Il colpo è esploso all’interno del deposito dove si trovava materiale infiammabile e quindi le fiamme hanno iniziato a distruggere i prodotti presenti e a propagarsi all’interno della struttura mettendo a serio rischio tutti coloro che abitano intorno al magazzino.
A quel punto sul posto sono giunte ben 5 squadre dei vigili del fuoco che hanno iniziato da subito a spegnere l’incendio. Nel frattempo gli agenti della Polizia di Stato e quelli della Polizia Municipale hanno fatto evacuare tutti i residenti nei tre palazzi intorno al magazzino interessato dall’incendio e hanno provveduto a transennare la zona circostante in maniera da bloccare anche il traffico veicolare in zona per paura che si potessero verificare esplosioni nella cittadina ligure. I tre palazzi evacuati si trovano precisamente: uno in via Galvani e gli altri due in via Vado.
Secondo le prime notizie non ci sarebbero al momento feriti, mentre le indagini sono solo all’inizio per scoprire, anche grazie all’utile testimonianza di chi si trovava in zona, cosa effettivamente ha causato le fiamme nel magazzino di sanitari. Anche se l’esplosione del petardo resta una delle cause principali.