Sfida Accettata su Facebook, cosa significa?

facebook-smartphone

Sfida accettata e cambio di fotografia su Facebook con i nostri amici calvi improvvisamente capelloni in bianco e nero o l’amico barbuto ritratto in uno scatto totalmente imberbe. Andiamo a scoprire il significato.

SFIDA ACCETTATA: LA CATENA DI FACEBOOK

Nelle ultime ore le nostre bacheche sono state invase da questo status e conseguente cambio di immagine del profilo, tratta da… un’era geologica fa. All’inizio, magari, si pensava fosse un caso isolato: chissà, forse una scommessa tra amici. Ma la dimensione della tendenza svela la verità: è l’ennesima catena social che si sta propagando… sull’onda della nostalgia. Soprattutto tra gli over 30, per parlare degli over 40 e 50, il trend sta spopolando.

Il meccanismo è molto semplice: basta mettere un “mi piace” su Facebook alla foto vintage, quella della scommessa accettata e si viene automaticamente coinvolti nella sfida. A quel punto ci si trova davanti al dilemma: far finta di niente, ignorando la proposta del gioco, oppure cedere alla tentazione di mettere un’immagine risalente ad almeno una decina di anni fa (nei casi migliori).

facebook

COME È NATA LA SFIDA ACCETTATA SU FACEBOOK

La sfida su Facebook era nata con una regola ben precisa, che ora in molti stanno ignorando: la foto da pubblicare dovrebbe essere, non solo del passato, ma addirittura in bianco e nero. Così è chiaro chi abbia potuto ideare una simile catena social: chi ha più di 35 anni. Solo che la vitalità non conosce età: la sfida accettata sta coinvolgendo tutti. Compresi i più giovani.

Ligabue-MadeInItalyTour

Ligabue Scaletta Canzoni, Tour 2017 a Milano (13 e 14 marzo)

arresto-carabinieri

Boss Casalesi Arrestato a Capua: è Francesco Zagaria