Shakira Età, oggi è il Compleanno: compie 40 anni

shakira

Un traguardo importante per Shakira, cantante colombiana divenuta una stella conosciuta a livello internazionale, che oggi compie il suo quarantesimo compleanno. Una vita spesa per la musica, la danza e qualsiasi forma di spettacolo.

Nata il 2 febbraio del 1977 a Barranquilla in Colombia, Shakira Isabel Mebarak Ripoll si avvicina sin da giovanissima a bel canto, pubblicando il suo primo disco a soli tredici anni intitolato “Magia”, seguito due anni più tardi dal suo secondo lavoro “Peligro”. Ma è con il terzo album “Pies descalzos” del 1995, che la ragazza prodigio riscuote il suo primo grande successo, grazie ai singoli “Estoy aquí”, “¿Dónde estás corazón?”, “Ciega, sordomuda”, “Ojos Así” e “Inevitable”, tutti eseguiti in lingua spagnola.

All’alba del nuovo millennio arriva la svolta, l’arista debutta con il suo primo progetto discografico in lingua inglese, destinato al mercato mondiale, intitolato “Laundry service” e trascinato dalla hit “Whenever wherever”. Nel corsa della sua longeva carriera, Shakira ha realizzato svariati successi, tra cui: “Objection (Tango)”, “Underneath your clothes”, “The One”, “La tortura” con Alejandro Sanz, “Don’t bother”, “Hips don’t lie”, “Illegal” con Carlos Santana, “She wolf”, “Did it again”, “Gipsy”, “Sale el sol”, “Loca”, “Rabiosa”, “Addicted to you”, “Waka waka”, “Can’t remember to forget you” con Rihanna, “Empire” e “Dare (La la la)”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

blocco-traffico

Blocco Traffico Novara, Oggi 2 Febbraio 2017 | Limitazioni alla Circolazione

poste-italiane

Ancona, Truffa alle Poste a Cerreto D’Esi: denunciata una donna