Sherlock Holmes su Italia 1, con Robert Downey Jr. e Jude Law (25 gennaio 2017)

sherlock-holmes-film

In onda questa sera su Italia 1, la versione tutta personale di Guy Ritchie dello “Sherlock Holmes” di Sir Artuhur Conan Doyle. Un film da non perdere.

Inutile presentare un personaggio letterario come Sherlock Holmes. Tutti lo conoscono, anche chi non ha mai letto niente su di lui. La versione di Sherlock fatta da Guy Ritchie però ha molto di originale. Prima di tutto il film è basato sui fumetti di Lionel Wigram tratti dai romanzi di Conan Doyle, poi il regista l’ha meravigilosamente modellata sull’attore che lo interpreta, Robert Downey Jr. rendendolo praticamente unico.

Accanto a Sherlock non è da meno la figura di Watson, magistralmente interpretato da Jude Law. Insieme Downey Jr e Law intessono un racconto godibilissimo che si muove in una Londra tenebrosa e inquietante. Una riuscitissima trasposizione cinematografica, dunque, che riesce nel sui intento di svechiare la figura letteraria del famoso detective. Nel cast sarà presente anche l’attrice Rachel McAdams nel ruolo di Irene Adler.

ECCO IL TRAILER DEL FILM

prima-o-poi-mi-sposo-film

Prima o poi mi sposo su Rai 2, con Jennifer Lopez (25 gennaio 2017)

come-si-scrive-errori-comuni-in-italiano

Qual è o qual’è, come si scrive? La spiegazione dell’Accademia della Crusca