Si accettano miracoli, Film con Alessandro Siani su Rai 1: Trama e Cast

si-accettano-miracoli-film

Questa sera in onda su Rai 1, la commedia esilarante con Alessandro SianiSi accettano miracoli“. Con la regia dello stesso Siani e con la partecipazione di Fabio De Luigi, Serena Autieri e tanti altri che scopriremo insieme tra pochissimo. E’ il secondo film da regista per l’attore napoletano, dopo il grande successo del film campione d’incassi “Il Principe Abusivo“. Scopriamo insieme la trama e il cast completo del film girato tra Sant’Agata dè Goti e la Costiera Amalfitana.

LA TRAMA DEL FILM “SI ACCETTANO MIRACOLI”

Napoli. Fulvio Canfora è il vice-direttore di una importante azienda, nella quale licenzia senza scrupoli. Quando, però, sta per essere licenziato a sua volta dal direttore lo aggredisce con una testata: dopo l’arresto e un breve periodo in carcere, viene affidato al fratello Germano, parroco e capo di una casa-famiglia di Rocca di Sotto, una piccola località dove sembra che il tempo si sia fermato. La parrocchia, a corto di liquidi, pare però destinata a chiudere: Fulvio crea quindi un falso miracolo, dotando la statua di San Tommaso d’Aquino di lacrime finte. Il miracolo attira pellegrini e turisti, i cui versamenti risollevano la situazione economica della chiesa: il piccolo paese può celebrare una sfarzosa festa di San Tommaso, che provoca l’invidia dei cittadini di Rocca di Sopra, decisi a realizzare dei migliori fuochi d’artificio.

Durante la permanenza alla casa-famiglia Fulvio si innamora di Chiara, una ragazza cieca che si occupa dei bambini; intanto Adele rimane incinta di un cantante e non di suo marito Vittorio, un uomo spento, apatico e per giunta sterile. La voce dei miracoli si sparge tanto che il Vaticano decide di inviare i propri vescovi per riconoscere l’ufficialità degli stessi: quando Fulvio rivela che si è trattato di uno scherzo, lui e Germano tentano di ingannare gli ispettori giunti in visita. Tuttavia, gli abitanti di Rocca di Sopra, ancora decisi a vendicarsi dei fuochi d’artificio e a conoscenza della falsità dei miracoli, irrompono nella chiesa e smascherano il tentativo d’inganno: i bambini della comunità rubano la fialetta con le lacrime, mentre gli ispettori prendono la statua e ripartono in auto. A causa di un guasto ai freni, l’auto finisce però contro il guard-rail del ponte e la statua cade in mare per la felicità degli abitanti di Rocca di Sotto.

si-accettano-miracoli-NWN

IL CAST COMPLETO

“Si accettano miracoli” con la Regia e l’interpretazione di Alessandro Siani in Fulvio Canfora, Fabio De Luigi in Don Germano Canfora, Serena Autieri in Adele Canfora, Ana Caterina Morariu in Chiara, Giovanni Esposito in Vittorio, Giacomo Rizzo in Carmine, Salvatore Misticone nel Candidato al miracolo, Gennaro Di Biase nel Candidato al miracolo, Loredana Simioli nella Candidata al miracolo, Lello Musella nel 1° Chierichetto Ultrà, Pasquale Palma nel 2° Chierichetto Ultrà e Ciro Giustiniani nei panni del Pellegrino.

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Carcerer Amnistia Indulto Suicidi

Amnistia e Indulto Ultime Notizie: Sciopero degli agenti penitenziari a Trento

val-di-susa

Val di Susa, trovati morti i 3 Alpinisti Dispersi