I Sick Tamburo sono pronti a presentare “Paura e l’Amore”, il loro quinto album in uscita il prossimo 5 Aprile per La Tempesta Dischi e anticipato dall’uscita del singolo “Puoi Ancora” lo scorso 8 Marzo.
La band di Pordenone, fondata nel 2007 da Gian Maria Accusani e Elisabetta Imelio, nasce come spin off del loro progetto punk Prozac+ e debutta sulle scene nel 2009 con il primo album omonimo “Sick Tamburo”.
A due anni dall’ultimo album “Un Giorno Nuovo” arriva il singolo “Puoi Ancora”, brano scritto da Gian Maria Accusani molti anni fa per una persona a lui cara e in difficoltà, motivo che lo ha spinto per diverso tempo a non utilizzarlo, ma che quest’anno, grazie al tempo passato e ai nuovi suoni, era pronto per essere presentato al pubblico.
Ci vuole poco, basta ritrovare quei passamontagna sul viso della band e vedere il punk che scorre nelle loro vene che si viene subito trasportati nelle stanze sonore in cui i Sick Tamburo ci hanno sempre fatto perdere e ritrovare, stanze fatte di parole precise e affascinanti che si incastrano perfettamente nei ritmi alternative rock.
La regia del video è stata affidata, come per diversi lavori precedenti, a Stefano Poletti, ed è stato girato lo scorso 23 Febbraio all’Astro Club di Pordenone:
“con una quarantina di meravigliose comparse che pogavano, saltavano o semplicemente battevano le mani e che ci hanno fatto sentire bene. Ci hanno fatto sentire a casa.”
Sick Tamburo: Date del Tour
L’Astro Club ospiterà i Sick Tamburo il prossimo 4 Maggio come terza tappa di un tour che vede già confermate diverse date in giro per la penisola:
26 Aprile – Covo Club (Milano)
27 Aprile – Cso Pedro (Padova)
4 Maggio Astro Club (Pordenone)
9 Maggio – Monk (Roma)
17 Maggio – Hiroshima Mon Amour (Torino)
18 Maggio – Csoa Zapata (Genova)