Silence di Martin Scorsese, Trailer Ufficiale | Video

silence-martin-scorsese

Un film progettato da moltissimo tempo, “Silence” di Martin Scorsese è una delle pellicole più attese del nuovo anno. Vi proponiamo il video del trailer ufficiale di una pellicola che sicuramente sarà tra le più seguite della nuova stagione cinematografica.

Tratto dal romanzo storico di Shūsaku Endō “Chinmoku”, che in giapponese vuol dire “silenzio”, la trama racconta la storia di due padri gesuiti in viaggio verso il Giappone per raggiungere il loro mentore Padre Ferreira. Il viaggio ben presto si fa portatore del messaggio cristiano, perché lungo il loro cammino i due padri gesuiti tentano di avvicinare le persone alla loro fede. Purtroppo però, nel periodo storico in cui è ambientato il film, le persone di fede cristiana venivano perseguitate per volere dello shogun.

Già altre volte Martin Scorsese ha parlato di fede nei suoi film, ma con Silence il rapporto è molto particolare. Il regista, rimasto estremamente colpito dal libro, ne comprò i diritti già nel lontano 1990, per poi far seguire diversi anni di riflessioni e lavoro di scrittura. Come racconta lo stesso Scorsese in una recente intervista per La Repubblica, il silenzio che da il titolo al film è un qualcosa che ha sempre cercato. “Sono cresciuto in un quartiere, che è riflesso nei miei film, affollato e rumoroso. Gente che discuteva, rideva, litigava a voce alta”, racconta il regista. 

martin-scorsese

“Ho sempre cercato la quiete della notte, quando la mia famiglia dormiva. Poi c’erano anche i suoni penetranti del rock. Ma il silenzio valeva di più. Mi rifugiavo nella chiesa dietro l’angolo, la Old San Patrick. Anche il mondo del cinema è eccitante e rumoroso. Avrei voluto rifugiarmi in campagna, ma soffro di asma e sono allergico alle bellezze che la natura può offrire”, ha poi aggiunto Martin Scorsese.

Un film profondamente sentito dunque, che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane il 12 gennaio 2017. Ad interpretare i ruoli dei due padri gesuiti ci saranno gli attori Adam Driver ed Andrew Garfield, e Liam Neeson sarà invece Padre Ferreira.

IL VIDEO DEL TRAILER UFFICIALE