Silvia Mezzanotte, Summer Tour 2017: Date dei Concerti

Per Silvia Mezzanotte è arrivato il tempo di nuove date dal vivo in giro il nostro Paese, con il suo nuovo Summer Tour. Reduce dal trionfo dell’ultima edizione di ‘Tale e Quale Show’, l’artista ha intrapreso recentemente l’attività di solista, dopo aver militato per oltre dieci anni nei Matia Bazar. Vi proponiamo di seguito tutti i prossimi appuntamenti in calendario, che vedranno l’interprete far tappa in diverse località italiane.

La tournée, prodotta da Colorsound srl, partirà il prossimo 16 aprile, giorno di Pasqua, da Grotte in provincia di Agrigento, per poi proseguire il 1° Maggio da Sant’Elia Fiumerapido (FR), il 6 e il 7 Maggio a Niagara Falls in Canada, il 21 Maggio a Laterza in provincia di Taranto ed, infine, il 28 Maggio a Torino di Sangro a Chieti. Nel corso di questi spettacoli, Silvia Mezzanotte renderà omaggio alle grandi voci della musica italiana e internazionale: da Mina a Mia Martini, passando per Alice, Giuni Russo, Noa, Ornella Vanoni, Anna Oxa, Patty Pravo, Gloria Gaynor, Nina Simone e tante altre.

silvia-mezzanotte

“Un viaggio tra le voci femminili che più hanno segnato il mio percorso artistico – racconta la cantante – spaziando fra generi diversi, in una scaletta che alterna momenti di grande energia ad altri più intensi e intimistici, quasi raccolti. Le grandi donne della musica che nel tempo ho imparato a far mie, adesso si riappropriano del microfono tra note graffiate e atmosfere audaci. Qualcuna dimentica lustrini e paillettes, qualcun’altra dismette l’abito da sera e insospettabilmente indossa pantaloni di pelle e giubbotto borchiato. Io stessa mi sono ritrovata a fare i conti con un’anima pop-rock che, già nell’estate del 2016, è stata ampiamente apprezzata dal pubblico” .

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.