Berlusconi Rinviato a Giudizio per Ruby Ter | Accusa e Data Inizio Processo

silvio-berlusconi

Il gup di Milano, Carlo Ottone Demarchi, ha rinviato a giudizio l’ex premier Silvio Berlusconi in merito al processo Ruby ter.  Il Cavaliere è accusato di corruzione giudiziaria per aver stipendiato per mesi 22 ospiti del bunga bunga per testimoniare il falso nei processi Ruby, negando incontri sessuali con l’ex premier.

Secondo quanto afferma l’accusa, Berlusconi avrebbe sborsato in questi mesi circa 10 milioni di euro per queste cene con sfondo sessuale, di cui ben 7 milioni a Ruby, ovvero Karima El Mahroug. La ragazza con parte del denaro avrebbe aperto anche alcune attività, come un ristorante in Messico e alcuni negozi. Il processo a riguardo dovrebbe iniziare il 5 aprile prossimo.

Si tratta della seconda volta in cui l’ex premier viene rinviato a giudizio a causa delle rivelazioni di Ruby. Nel primo processo il Cavaliere è stato assolto in via definitiva (era il
marzo del 2015). Le accuse di cui era gravato erano prostituzione minorile e concussione. Ora invece è accusato di corruzione e incitamento alla prostituzione. Oltre al fatto che avrebbe pagato le ospiti per non dire nulla in giro in merito agli incontri segreti ad Arcore.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Hotel Rigopiano: chi sono i dispersi delle Marche

Hotel Rigopiano, ai Funerali Parroco di Castignano contro le Istituzioni

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Allarme Meningite a Sassari, donna ricoverata in gravi condizioni