Guerra in Siria, ministro Esteri Gran Bretagna non va in Russia

boris-johnson

Si sta vivendo davvero un brutto momento per la situazione in Siria. La guerra per ora è scongiurata, ma assolutamente non cancellata e la cancellazione della visita del ministri degli esteri della Gran Bretagna in Russia non depone certo per il meglio. Insomma la comunità internazionale sta vivendo davvero un brutto periodo che non è detto che non possa sfociare in situazioni poi difficile da controllare.

PERCHE’ BORIS JOHNSON HA ANNULLATO LA VISITA?

Il ministro della Gran Bretagna Boris Johnson ha fatto sapere attraverso una nota ufficiale di aver cancellato la visita prevista e programmata per il prossimo 10 aprile a Mosca. Nella nota si fa chiaro riferimento agli eventi che sono successi in Siria che hanno cambiato inevitabilmente i rapporti tra le varie potenze e questo non permette al numero uno del Foreign Office di essere presente in Russia. Naturalmente la risposta proveniente da Mosca è stata di contestazione alla decisione che è stata definita senza mezzi termini assurda.

putin

GUERRA IN SIRIA: DA COSA NASCONO LE POLEMICHE DI QUESTI GIORNI?

La decisione fa seguito all’attacco che Assad ha scatenato contro un villaggio ribelle: un attacco chimico che ha provocato la morte di oltre 30 bambini. Il giorno dopo la decisione di Donald Trump di rispondere con una serie di missili lanciati sulla base aerea di Iblid da dove erano partiti gli aerei siriani che avevano bombardato il villaggio dei ribelli ha provocato la forte indignazione della Russia. E il mondo si è tornato a dividere in due tronconi.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%