Parco Archeologico Settecamini, Piazzapulita Video Inchiesta

settecamini-sito-archeologico

Una disperata ricerca per trovare il parco archeologico tra Settecamini e Tivoli. Si tratta della video inchiesta firmata da Giulia Cerino e che è stata messa in onda ieri sera nel corso del programma Piazzapulita in onda su La7 e condotto da Corrado Formigli. Il programma di attualità e di denuncia ha dimostrato ancora una volta come le bellezze di cui è ricca l’Italia vengano troppo spesso dimenticate e lasciate all’abbandono.

IL PARCO DELL’ABBANDONO: LA VIDEO INCHIESTA

Si tratta di un parco che non finisce per la prima volta agli onori della cronaca per lo stato di abbandono in cui versa e anche per le difficoltà a promuoverlo come uno dei punti snodali di un possibile turismo che possa andare anche oltre la semplice visita di Roma. Un parco che ha la sua peculiarità poiché risale all’epoca medievale quando la località era chiamata “Campo dei Sette Fratelli” o “Forno dei Septe Fratri”: vi è legata la leggenda di Santa Sinforosa e dei suoi sette figli. Un’opportunità che non viene sfruttata nella maniera adeguata per creare economia in zona attraverso il turismo e così Piazzapulita ci arriva con le sue telecamere e con il video che vi proponiamo di seguito.

VIDEO INCHIESTA PIAZZAPULITA

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%