Sito Poste Italiane non funziona: ecco cosa è successo

I problemi di accesso al portale di Poste Italiane continuano a persistere

sito_poste_italiane_non funziona

Il sito e le app di Poste Italiane in down. La segnalazione giunge da diversi utenti che sin dalla mattinata di oggi lamentano problemi e disservizi, che li impossibilitano a consultare il proprio saldo e ad effettuare pagamenti online mediante i servizi BancoPosta e Postepay. ll sito è praticamente down ormai da circa 6 ore.

A rilevare le anomalie è stato il sito Downdetector, che ha evidenziato un picco di oltre 560 segnalazioni poco dopo le 11. Tale disagio complica anche l’ausilio dello Spid per i servizi online. Nessun problema per quanto riguarda i prelievi agli sportelli Atm.

Un disagio, lamentano alcuni utenti, che complicherebbe anche l’utilizzo dello Spid per i servizi online per quanti si appoggiano sulla piattaforma di Poste Italiane. Nessun problema segnalato invece per i prelievi agli sportelli Atm.

Le zone più colpite, riporta Downdetector, sono state Lombardia (in particolare Milano), Piemonte (in particolare Torino), Roma, Napoli e gli Appennini centrali tra Toscana, Emilia Romagna, Lazio e Umbria.

sito_poste_italiane_non_funziona
Foto Downdetector

Cosa è successo

Digitando poste.it compare una home page che reca la scritta “Siamo spiacenti, per motivi tecnici, il sito Poste.it non è disponibile. Sarà di nuovo online al più presto”. E continua: “Puoi comunque accedere ai principali servizi finanziari, operare sul tuo conto online, pagare bollettini, effettuare ricariche, tramite i seguenti link”, con l’aggiunta dei collegamenti a Bancoposta, Postepay e Bancoposta impresa.

Poste Italiane ha diffuso anche un numero verde da contattare per avere maggiori chiarimenti o informazioni: “Per maggiori informazioni contatta il Servizio Clienti BancoPosta al numero”. I con numerose segnalazioni su Donwdetector.it.

La risposta di Poste Italiane. Rispondendo ad alcuni utenti, l’account di Poste Italiane ha specificato che “sono in corso alcune attività di aggiornamento. I nostri tecnici stanno lavorando per rendere nuovamente disponibile il servizio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio”.

 

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.