Skoda Vision E, caratteristiche tecniche della vettura elettrica

skoda-vison-e

La Skoda si prepara sempre più al futuro, con il lancio di una nuova vettura elettrica. La casa automobilistica ceca, infatti, sta lavorando per il lancio di una nuova vettura con tecnologia elettrica, sarebbe la quarta di produzione della Skoda. Dopo l’unveiling dei prototipi Vision D nel 2011, Vision C nel 2014 e Vision S nel 2016, arriva nel 2017 un nuovo prototipo, ovvero la Vision E. 

SKODA VISION E: LE CARATTERISTICHE

Ancora non si conoscono i dettagli del nuovo mezzo della Skoda, ma certamente vedremo il prototipo esordire nel salone di Shanghai del prossimo 21-28 aprile. La vettura sarà a trazione elettrica e interpreterà appieno la tradizione e il family feeling Skoda. A suo tempo la Skoda Vision D Concept si trasformò nell’attuale Skoda Octavia, la più recente Vision S ci aveva invece anticipato la Kodiaq mentre la Vision C del 2014 anticipava una berlina dallo stile coupé, poi mai realizzata.

Al di là del tipo di propulsione, sotto l’aspetto estetico la Vision E Concept proporrà un’ulteriore evoluzione del family feeling Skoda fatto di, come dichiarato dal costruttore, contorni audaci, proporzioni armoniosi e precisione delle linee che danno forma a esterni e interni. Vedremo se la nuova Skoda Vision E avrà il successo internazionale delle sue versioni precedenti.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.