Sky Cinema Rocky, il Canale Sky “temporaneo” dedicato a Stallone

Sylvester Stallone
Sylvester Stallone at the Residenza di Pipette Hotel in Rome. Photo: Magnus Sundholm för the HFPA.
A partire da domani Venerdì 11 e soltanto fino a Domenica 20 Novembre, il canale 304 della pay-tv v satellitare “Sky Cinema Hits” si trasforma in “Sky Cinema Rocky”, incentrando l’intera programmazione al pugile più famoso della storia cinematografia. Interpretato da Sylvester Stallone, Rocky Balboa arriva per la prima volta sul grande schermo nel 1976.
Per celebrare questi 40 anni di successi, Sky ha deciso di dedicare alla saga di Rocky Balboa il suo nuovo pop up channel, con tutti i sette capitoli della saga ed altri contenuti tutti in HD, disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go. A partire proprio da “Rocky”, primo film vincitore di ben tre premi Oscar tra cui miglior film e miglior regia, per proseguire con “Rocky II” del 1979, “Rocky III” del 1982, “Rocky IV” del 1985, “Rocky V” del 1990, fino al ritorno di “Rocky Balboa” del 2006.
programmi-tv
Lunedì 14 alle ore 21.15, in contemporanea su Sky Cinema Uno HD e alle 21.45 su Sky Cinema Rocky HD, andrà in onda la prima televisiva di “Creed – Nato per combattere”, ultimo capitolo della saga girato lo scorso anno. In realtà un vero e proprio spin-off con protagonista il solito Stallone, vincitore del Golden Globe 2016 e candidato all’Oscar di quest’anno come miglior attore non protagonista, nelle vesti di allenatore del giovane Adonis Creed, intrepretato da Michael B. Jordan.
Tutti i sette capitoli di Rocky, sono al 12º posto nella classifica dei più grandi incassi delle saghe cinematografiche, con un record di incassi totale (cinema ed home video insieme) di 2.965.471.850 dollari.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.