Ad Ottobre 2018 la casa automobilistica Smart festeggia vent’anni di vita dal lancio del primo modello e per celebrare l’evento Mercedes presenterà alcune novità al Salone di Parigi. Verrà mostrato il prototipo di Smart Forease, un concept visionario che prende spunto da altri concept che l’azienda presentò in passato. Il prototipo sarà al passo con i tempi: il veicolo presentato è al 100% elettrico.
L’auto che verrà presentata, assolutamente più snella ed innovativa dei modelli in commercio avrà le maniglie incorporate nelle portiere. Piccola chicca anche il rifinimento in verde, corrispondente a supporti multimediali ai lati dei sedili.
Dice Katrin Adt, presidente di Smart da Ottobre:
“Un ulteriore esempio di ‘urban style’ ed individualità: in se, abbina un trend metropolitano e l’essenza anticonformista, tipica di Smart, con un ‘quid’ di libertà derivante dalla configurazione totalmente ‘open air’”; inoltre è da considerare “Un rinnovato piacere di guida in città grazie all’alimentazione totalmente ‘zero emission’
Novità interessante due schermi al posto degli aereatori centrali per “mettere in rete” i passeggeri del veicolo, il tutto calibrato alla versione “open air” della macchina.