Smetto quando voglio, Trama: stasera su Rai 3

smetto-quando-voglio-film

In onda questa sera su Rai 3 alle 21:20 il film commedia “Smetto quando voglio” del regista Sydney Sibilia. Una storia divertente, che scherza con le tematiche attuali della crisi lavorativa e dei giovani laureati che non riescono a trovare un lavoro.

I protagonisti del film sono un gruppo si amici, tutti brillanti laureati, che ritrovatisi senza un lavoro, oppure con lavori scarsamente retribuiti, si organizzano come una vera e propria banda criminale. Tutto parte da Pietro Zinni, dottorando in chimica che a 37 anni si ritrova senza più l’assegno universitario. Deciso a non voler fare la fine del pezzente, sintetizza una sostanza una nuova sostanza stupefacente che non è ancora ritenuta illegale.

Il ragazzo raccoglie così intorno a sé tutta una rete di amici, tutti laureati e menti brillanti, e mettono su una vera e propria organizzazione criminale. Il loro business va così bene che arriva ad attirare le attenzioni di altri criminali e clan.

Il film offre un cast molto nutrito e composto da Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo e molti altri. La tematica che sta alla base della storia è una condizione sociale purtroppo diffusa, che rende godibile e ben riuscito il film dell’esordiente Sydney Sibilia. L’appuntamento quindi è per questa sera, su Rai 3 alle 21:10.

ECCO IL TRAILER DEL FILM