Snap quotata in Borsa, Esordio a Wall Street per la società di messaggistica

wall-street

Esordio oggi a Wall Street per Snap, la nota società madre della famosa Snapchat. Snap Inc, società californiana proprietaria del popolare servizio di messaggistica SnapChat, ha fissato a 17 dollari il prezzo di collocamento per la sua Ipo, al di sopra del range indicativo compreso tra 14 e 16 dollari.

Il prezzo già al di sopra della soglia massima iniziale fissata alla vigilia dell’esordio in Borsa, sta a significare l’enorme interesse degli investitori di tutto il mondo verso la nota società di messaggistica. Snap, ha già raccolto una valutazione di ben 24 milardi di dollari, che è la valutazione più alta di una società o azienda all’esordio in borsa. La società fondata da Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown durante la loro permanenza alla Stanford University, si è poi ingigantita con altri investitori del calibro di Morgan Stanley e Goldman Sachs Group, per ulteriori 30 milioni di azioni.

COME STA ANDANDO L’ESORDIO IN BORSA DI SNAPCHAT

Investitori ed esperti di Borsa, sono stra convinti del successo di Snap, e che possa essere una rampa di lancio per altre società di messaggistica a fare il grande passo dell’ingresso in borsa. Non mancano però i dubbi sull’operatività di aziende spesso alle prime battute della loro vita e con performance operative nella maggior parte dei casi non del tutto esaltanti.

snapchat

I guadagni della società, anno dopo anno, si sono clamorosamente moltiplicati, con Snapchat che ha chiuso il 2016 con ben 158 milioni di utenti giornalieri attivi, un numero davvero impressionante. Non mancano ovviamente i pericoli che possono far tappare le ali a Snapchat, come ovviamente la concorrenza, come il sempre più ampio successo di facebook, ed altre aziende e società abili nel mercato. Per ora la scelta di entrare in borsa sembra però dare i propri frutti.

 

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Pd: Renzi a Rignano a banchetto ‘Italia coraggio’

Inchiesta Appalti Consip, Tiziano Renzi si difende: Ultime Notizie

angelino-alfano

NCD Chiude, Alfano: “Dobbiamo unirci per dare casa comune ai Moderati”