Soldati americani feriti in Afghanistan da un militare afgano

afghanistan

Poco fa in Afghanistan dei soldati americani sono stati feriti da un uomo che indossava una divisa dell’esercito afgano. Secondo quanto riportato dal portavoce della missione Resolute Support della Nato, non ci sarebbero morti tra le fila americane, ma quattro sarebbero i feriti causati da questo attacco.

Uomo afgano spara su soldati USA

Non è chiaro se a sparare sia stato effettivamente un soldato afgano o se la divisa fosse semplicemente rubata, fatto sta che qualcuno, indossando un uniforme dell’esercito afgano, ha aperto il fuoco contro i malcapitati soldati statunitensi in una base nella provincia Balkh. Fortunatamente non ci sono state vittime, ma quattro soldati sono rimasti feriti nell’attacco a sorpresa nei loro confronti.

Continua la missione Nato in Afghanistan

Dopo tanti anni e tanti morti, l’Afghanistan ancora non trova pace e la Nato, non accenna ad abbandonare uno degli scenari di guerra più complessi degli ultimi decenni a livello internazionale. È recente la decisione da parte degli Stati Uniti di inviare altri quattromila soldati nel Paese per addestrare le forze armate regolari di Kabul nella lotta ai Talebani e non è da escludere che questa decisione sia indirettamente collegata a quanto successo poco fa a questi soldati americani feriti.

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista, collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.

girolamo-fazio-arrestato

Ballottaggio Trapani 2017: Girolamo Fazio decade

Omicidio suicidio noci

Donna disabile abbandonata a San Giovanni Rotondo