Sole a catinelle, Film di Checco Zalone su Canale 5 (19 gennaio 2017)

sole-a-catinelle-checco-zalone

Andrà in onda su Canale 5, questa sera giovedì 19 gennaio, il film del 2013 “Sole a catinelle”, diretto da Gennaro Nunziante, terza pellicola con protagonista Checco Zalone.

Se nella sua prima opera “Cado dalle nubi” il nostro protagonista sognava di fare il cantante, nella seconda “Che bella giornata” inseguiva il sogno di diventare carabiniere, in questa avventura è semplicemente un uomo ambizioso che desidera affermarsi professionalmente e, soprattutto, a livello economico. La sua smania di successo lo porta a licenziarsi da cameriere, per intraprendere l’attività di venditore di aspirapolvere. Questa improvvisa decisione, lo porterà ad una profonda crisi con la moglie Daniela ed al suo allontanamento dal figlio Nicolò, di dieci anni.

Per ricucire il rapporto con suo figlio, promette al figlio una vacanza da sogno in cambio di una pagella perfetta. Il ragazzo riesce sorprendentemente nell’intento di ottenere dieci in tutte le materie, mettendo in imbarazzo il padre sommerso dai debiti. Comincia il loro viaggio in giro per l’Italia, dal Molise alla Toscana, fino alla Liguria. Il film ha riscosso un enorme successo di pubblico al botteghino, ottenendo  51.948.550 di euro e divenendo la seconda pellicola italiana con il miglior incasso di sempre, alle spalle di “Quo vado”, anche questo frutto del genio di Luca Medici.

IL TRAILER DEL FILM SI CHECCO ZALONE

 

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.