Sole a catinelle, Film di Checco Zalone su Canale 5 (20 gennaio 2017)

Questa sera venerdì 20 gennaio*, andrà in onda su Canale 5, il film diretto da Gennaro Nunziante “Sole a catinelle”, con protagonista come mattatore Luca Medici, meglio conosciuto come Checco Zalone.

La pellicola, che ha sbancato i botteghini delle sale cinematografiche nel 2013, arriva a quattro anni dal debutto di “Cado dalle nubi” ed a due dal successo di “Che bella giornata”, ottenendo una rendita pari a 51.948.550 di euro, divenendo la seconda pellicola italiana con il miglior incasso di sempre, alle spalle di “Quo vado”, l’ultima fatica del comico pugliese.

La storia ruota attorno alla smania di successo del protagonista, che desidera affermarsi professionalmente e, soprattutto, a livello economico. Dopo essersi licenziato da cameriere, intraprende l’attività di venditore di aspirapolvere, in un primo momento molto redditizia, al punto di permettergli di comprare qualsiasi cosa mediante prestiti e finanziamenti. Queste sue spese folli, lo porteranno ad una profonda crisi con la moglie Daniela. Per ricucire il rapporto con suo figlio Niccolò, di dieci anni, gli promette una vacanza da sogno in cambio di una pagella perfetta. Il ragazzo ottiene dieci in tutte le materie, mettendo in imbarazzo il padre sommerso dai debiti. Comincia il loro avvincente viaggio low cost in giro per l’Italia, un’avventura che li porterà a riavvicinarsi ed a scoprirsi a vicenda.

*A causa di un cambio programmazione dell’ultima ora non dipeso dalla nostra volontà, il film “Sole a catinelle” non è stato trasmesso da Mediaset nella giornata di ieri, ma sostituito dalla fiction “Il bello delle donne… alcuni anni dopo”, contrariamente da come era stato annunciato, la pellicola andrà in onda questa sera 20 gennaio.

TRAILER “SOLE A CATINELLE” DI CHECCO ZALONE

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.