Solo, A Star Wars Story: lo spin-off sul contrabbandiere della saga

HanSolo-StarWars

Star Wars: Gli Ultimi Jedi non ha ancora lasciato le sale cinematografiche che la Disney/Lucas Film è già pronta con la campagna pubblicitaria del prossimo film della saga, lo spinoff Solo: A Star Wars Story in uscita a maggio.

Il successo di Rogue One: A Star Wars Story (1,056 miliardi di dollari) ha incoraggiato la Major a proseguire la realizzazione di questi spin-off su alcuni personaggi e momenti chiave di Guerre Stellari parallelamente alla nuova trilogia.

La produzione di questo film non è sicuramente iniziata con il piede giusto, infatti lo scorso 21 giugno i registi Phil Lord e Chris Miller (21 Jump Street, The LEGO Movie)  furono lincenziati dopo tre mesi dall’inizio delle ripese per divergenze creative. Subentrò in seguito il famoso regista statunitense Ron Howard il quale rigirò alcune scene, portò a termine le riprese e concluse il lavoro di post produzione.
Alla colonna sonora il compositore John Powell (Dragon Trainer) con il contributo dello storico compositore di Star Wars, il pluripremiato John Williams.

solo-starwar-story

IL CAST: I GIOVANI HAN E LANDO

Il celebre contrabbandiere questa volta non è impersonato dal celebre Harrison Ford ma, trattandosi di uno spin-off sulle origini del personaggio, dal giovane attore statunitense Alden Ehrenreich(Blue Jasmine, Hail, Caesar!).

solo-cast


Nel cast ci sono anche l’attrice Emilia Clarke, nota al grande pubblico come la regina dei draghi Daenerys nella serie tv Il Trono di Spade, nel ruolo del nuovo personaggio Kira, Woody Harrelson (Hunger Games Saga, The War – Il pianeta delle scimmie)  nelle vesti del criminale Beckett nonchè mentore di Han, Donald Glover (The Martian) e Joonas Suotamo che interpretano rispettivamente la giovane trasposizione del noto Lando Calrissian (Episodi V e VI) ed il famosissimo Wookiee Chewbacca. Il ruolo del personaggio interpretato dall’attore Paul Bettany è al momento ancora sconosciuto.

UN VIAGGIO CHE SEGNERA’ LA ROTTA DI UNO DEI PIU’ IMPROBABILI EROI DELLA SAGA DI STAR WARS

Il film è ambientato molto prima di Episodio IV: Una Nuova Speranza e vede il giovane Han Solo protagonista di un’avventura definita come uno space western ambientato nel mondo criminale ricco di rocambolesche fughe a bordo del celebre Millennium Falcom in compagnia del futuro compagnio di peripezie Chewbecca e al mascalzone Lando Calrissian.

I fan attendono con impazienza la pubblicazione di un primo rincuorante trailer così da poter accantonare in parte le preoccupazioni per la problematica produzione del film.

Lo spin-off arriverà sul grande schermo il prossimo 23 maggio e  nonostante le perplessità gli spettatori attendono con apprensione e trepidazione il ritorno sul grande schermo dell’amato Han Solo.

Apprendista programmatore informatico, napoletano, amante della cucina, del cinema e delle serie tv e nuotatore dilettante.

15-1 andrea sannino prima puntata radio 2018

Intervista ad Andrea Sannino, cantante di Abbracciame: “Viva i Sogni!”

Amici ragazzi puniti puliscono strade Roma ramazza Maria De Filippi foto 17 gennaio 2018_17180017

Roma, i ragazzi di “Amici” netturbini per punizione a Campo de’ Fiori