Solofrana Inquinato, video shock su Facebook

solofrana-inquinato

Un video shock quello che sta facendo il giro del web dopo essere stato postato su Facebook e che fa vedere come l’inquinamento a cui deve sottostare il fiume Solofrana. Immagini che fanno male e che vengono irradiate sui social da Roccapiemonte. La Campania ancora una volta nel mirino dei disastri ambientali.

Non si sa cosa sia stato scaricato all’interno del fiume, ma quello che è sicuro che le immagini video che giungono da via Calvanese fanno capire come la situazione non sia certo delle più belle visto che si è creato uno strato di schiuma bianca densa che sovrasta l’acqua che fa capire che le condizioni del fiume non sia proprio delle migliori. E pian piano che il video fa il giro del web ecco che si scopre che la schiuma sta arrivando anche a Codola nei pressi della stazione dove continua la sua corsa il fiume.

IL FIUME PIU’ INQUINATO D’EUROPA

D’altronde le statistiche parlano chiaro e i numeri come si sa non mentono, Il Solofrana è uno dei fiumi più inquinati d’Europa, gli scarichi delle concerie sono una delle cause, e gli aumenti dei tumori sono un dato su cui soffermarsi. Oggi la denuncia è arrivata attraverso questo strabiliante video pubblicato su Facebook e che vi proponiamo di seguito così da capire effettivamente la paura di chi vive in zona.

IL VIDEO DELLA SOLOFRANA INQUINATO

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.