Sondaggi Elettorali di Oggi (14 gennaio 2017): Pd davanti a M5S

matteo-renzi

In attesa di sapere quando si andrà a voto, vediamo la situazione relativa ai Sondaggi Elettorali ad oggi, sabato 14 gennaio 2017, il Pd sarebbe davanti al M5S, vi proponiamo i seguenti dati.

La situazione attuale della politica italiana odierna è certamente tra le meno chiare, ad un mese di distanza dall’insediamento del nuovo governo Gentiloni, non si conosce fino a quando questo esecutivo potrà durare e con quale legge si andrà eventualmente al voto.

L’ultimo sondaggio del 2016, vedeva il Centrosinistra in vantaggio ma con il centrodestra in rimonta ed il Movimento 5 Stelle in difficoltà dopo quanto accaduto a Roma con il sindaco Raggi. Rispetto a tre settimane fa, il Partito Democratico si troverebbe stabile intorno al 31-31,5%, mentre per la forza pentastellata si dimostrerebbe la seconda tra quelle attuali della politica italiana ma con scarti diversi tra i vari sondaggi.

beppe-grillo-m5s

Il M5S infatti, sarebbe in calo su SWG, al 25,7% dei voti, ma il dato aumenta nelle rivelazioni di EMG, 27,5% e Tecné al 28,8% a meno di due punti percentuali dal PD, per quanto riguarda invece le principali forze del centrodestra, Lega Nord e Forza Italia si troverebbero entrambe intorno al 12-13%. Questa la situazione ad oggi, sabato 14 Gennaio 2017 riguardo ai sondaggi elettorali dei principali partiti politici.