Sono Innocente su Rai Tre: Anticipazioni Puntata di Stasera (4 Marzo 2017)

Io-sono-innocente-programma-tv

Torna questa sera sabato 4 marzo, a partire dalle 21.10 su Rai 3, l’appuntamento settimanale con il programma di approfondimento giornalistico “Sono innocente” condotto da Alberto Matano, giunto alla sua ottava puntata di questa prima stagione. Di seguito tutte le anticipazioni sui casi che verranno trattati nel corso della trasmissione.

La trasmissione si occupa del raccontare le storie di uomini e donne protagoniste loro malgrado di errori giudiziari, che si sono ritrovati a scontare delle pene per reati mai commessi, catapultati in un vero e proprio incubo, con una realtà spietata come quella del carcere. I due casi che verranno esposti nel corso di questa serata, riguardano Roberto Giannoni e di Gigliola Di Michele.

PROTAGONISTA LA STORIA DI ROBERTO

Roberto è un direttore di banca livornese, che fu arrestato il nel 1992 con l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso, usura, estorsioni, riciclaggio, traffico di stupefacenti e armi. Stando alle prime indagini, era stato considerato dagli inquirenti il braccio destro finanziario della mafia in Toscana, avvalorate da alcune dichiarazioni spontanee rilasciate da due collaboratori di giustizia. Ha trascorso un anno in carcere in regime di 41 bis, ma con gli anni è riuscito a dimostrare la sua totale estraneità ai fatti. La storia di Gigliola, invece, risale al 2009, quando assieme al suo datore di lavoro viene arrestata per sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento. Una fatto che la segnerà moralmente per sempre, ma anche lei riuscirà a dimostrare la sua innocenza.

sono-innocente-programma-tv-rai-3

Altri casi di errori giudiziari, che si aggiungono a quelli raccontati con professionalità dall’emittente pubblica, nelle sette puntate precedenti. Appuntamento, dunque, per questa sera sabato 4 marzo, alle 21.10 in prima serata su Rai 3.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

milly-carlucci-ballando-con-le-stelle

Ballando con le Stelle, Anticipazioni Puntata di Stasera su Rai 1: c’è Maradona?

ferrovia-interrotta-maltempo

Maltempo in Liguria, Ferrovia Genova-Ventimiglia interrotta: Ultime Notizie