Sono innocente, stasera su Rai 3: Anticipazioni (18 febbraio 2017)

Io-sono-innocente-programma-tv

Questa sera torna in onda su Rai 3 “Sono Innocente” il programma presentato da Alberto Matano che si concentra sui numerosi casi di persone che hanno subito il carcere da innocenti. Numerose persone che, incolpati ingiustamente, sono stati costretti a vivere l’incubo del carcere. Che siano pochi giorni oppure mesi o anni il carcere, l’esperienza è di quelle che segnano per sempre la vita. Vediamo i casi che saranno trattati questa sera.

Il primo caso sarà quello di Giuseppe Giuliana, bracciante agricolo di 50 anni originario di Canicattì (Agrigento) che venne accusato di omicidio ingiustamente. Dopo aver scontato cinque anni di carcere, e 2 anni e 5 mesi di obbligo di dimora, Giuseppe Giuliana venne scagionato e lo Stato ha dovuto anche risarcirlo di 500.000 euro.

sono-innocente-programma-tv-rai-3

Il secondo caso è quello di Sandra Maltinti, architetto di 61 anni incolpata di aver favorito al alcuni imprenditori concessioni edilizie e svendite di terreni all’Isola d’Elba in cambio di sostegno elettorale. La donna ha subito 72 giorni di carcere e 15 di domiciliari prima di essere scagionata “perché il fatto non sussiste”. Ancora una volta, quindi Alberto Matano darà voce a quanti hanno subito una terribile ingiustizia da parte dello Stato. L’appuntamento è per questa sera alle 21:10 su Rai 3.

cepostaper-te

C’è posta per te, Maria De Filippi su Canale 5: Ospiti (18 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Terremoto Macerata oggi (18 Febbraio 2017), Epicentro a Monte Cavallo