Sono Innocente su Rai 3, Anticipazioni Casi (4 febbraio 2017)

Io-sono-innocente-programma-tv

Un nuovo appuntamento su Rai3, con la trasmissione che da spazio a quanti sono stati in carcere senza aver commesso nessun reato. Errori della giustizia pagati a caro prezzo. Vediamo insieme le anticipazioni dei casi che verranno trattati questa sera nella quinta puntata di “Sono Innocente”.

Persone normali, che vivono la loro vita come ognuno di noi, che si ritrovano in carcere per reati che non hanno mai commesso. Sono queste le storie e le testimonianze che vengono raccontate dai protagonisti della trasmissione “Sono Innocente”. Questa sera, con la conduzione di Alberto Matano, conosceremo due importanti casi, quello di Anna Maria Manna e quello di Antonio Lattanzi. Il primo caso vede come protagonista una donna, all’epoca dei fatti 30enne, che alcuni anni fa fu coinvolta nelle indagini di pedofilia a danno di bambini delle scuole elementari. Il fatto accadde a Palagiano, un paesino pugliese in provincia di Taranto. Alcuni bambini raccontarono alle maestre di festini a sfondo sessuale con alcuni adulti. Erroneamente tra le persone coinvolte venne additata anche Anna Maria Manna, che trascorse 15 giorni in carcere, prima a Torino e poi a Taranto. Un’esperienza molto dolorosa per la donna, che fu accusata di pedofilia, minacciata ed emarginata, fino a quando non fu richiesto l’incidente probatorio, da parte del pubblico ministero, che la scagionò da ogni accusa.

sono-innocente-programma-tv-rai-3

Il secondo caso che verrà trattato durante la serata, è quello di Antonio Lattanzi, nel 2002 assessore comunale de L’Aquila, che fu accusato di tentata concussione dalla Procura de L’Aquila e successivamente arrestato. Dopo esser stato scagionato dal Tribunale del Riesame, il Gip emise altre tre ordinanze e lo ripotò in galera. Arrestato quattro volte, Antonio Lattanzi ha passato circa tre mesi in carcere per reati mai commessi. L’appuntamento con “Sono Innocente” è per questa sera, alle 21:10 su Rai 3.

 

facebook

Facebook compie 13 anni: Storia del più popolare Social Network

cepostaper-te

C’è Posta per Te su Canale 5, gli Ospiti di Stasera (4 febbraio 2017)