Sono Innocente su Rai 3, Anticipazioni (28 gennaio 2017)

Io-sono-innocente-programma-tv

Un nuovo appuntamento questa sera con la trasmissione “Sono Innocente”, condotta da Alberto Matano. Anche questa sera verranno raccontate le esperienze di alcune persone che hanno vissuto il dramma della carcerazione pur essendo innocenti. Vediamo le anticipazioni e le storie che verranno raccontate stasera su Rai 3.

Tantissime sono le testimonianze di quanti, per errori della Giustizia, si sono ritrovati a passare diverso tempo in carcere da innocenti. Che siano stati pochi giorni, o addirittura diversi anni, quella del carcere è un esperienza che segna nel profondo chiunque. Le incertezze, le paure, il distacco dagli affetti, tutto questo pur sapendosi innocenti.

Questa sera verranno raccontate e ascoltate le esperienze di Fabrizio Bottaro e Corrado Di Giovanni. Il primo è stato vittima di un furto di identità che lo portò ad essere condannato per una rapina che non aveva commesso. Il 47enne romano, che stasera racconterà la sua storia in trasmissione, ha passato alcuni anni in carcere e alcuni ai domiciliari.

sono-innocente-programma-tv-rai-3

Corrado di Giovani, invece, fu accusato di essere la talpa di una banda di criminali che rapinavano le ville degli imprenditori. Il 57 enne di Pordenone ha trascorso più di un anno in carcere e diversi mesi di domiciliari pur essendo totalmente innocente. Questa sera, le storie di Fabrizio e Corrado verranno raccontate e analizzate nella trasmissione.