Sono innocente su Rai 3: Anticipazioni (21 gennaio 2017) | Storie di questa sera

Io-sono-innocente-programma-tv

Terzo appuntamento con il nuovo programma di Rai 3 “Sono innocente” condotto dal gioralista Alberto Matano. Vediamo le anticipazioni e le storie che verranno presentate questa sera 21 gennaio 2017, alle 21:15.

Le storie di uomini e di donne che, dalla normalità della loro vita, si trovano catapultate in un vero e proprio incubo. Persone innocenti che, per errori della giustizia, si ritrovano a scontare pene per colpe che non hanno commesso. Per tutti loro, l’esperienza in carcere, che sia stata di un giorno o di interi anni, ha segnato per sempre la vita, come un marchio indelebile sulla pelle e nell’anima.

Le testimonianze che verranno raccontate questa sera, saranno quelle di Lucia Fiumberti e Giovanni De Luise. Lucia Fiumberti, di Lodi, ha passato 22 giorni in carcere accusata ingiustamente di aver falsificato una firma per un’autorizzazione in cambio di soldi. In realtà i suoi dirigenti avevano fatto ricadere le colpe su di lei, pur essendo i veri responsabili.

sono-innocente-programma-tv-rai-3

Ancora più forte la storia di Giovanni De Luise, il giovane che nel 2004, a soli 22 anni, fu condannato in via definitiva a 22 anni di prigione come killer di Massimo Marino. Ad accusarlo fu la sorella della vittima. Soltanto dopo diverso tempo Giovanni venne scagionato grazie alle parole di un pentito che si prese tutta la responsabilità dell’omicidio.