Sospesa Eliana Frontini: aveva offeso il carabiniere ucciso a Roma

L’Ordine dei Giornalisti del Piemonte potrebbe prendere ulteriori provvedimenti sulla docente che ha offeso Mario Cerciello Rega

eliana_frontini_sospesa

Eliana Frontini è stata sospesa dall’insegnamento. La decisione arriva a margine dell’episodio che ha avuto come protagonista la professoressa di storia dell’arte e disegno dell’Istituto Pascal di Romentino di Novara, nel quale ha insultato pesantemente Mario Cerciello Rega, il carabiniere ucciso a Roma.

Inoltre il ministro dell’Istruzione Bussetti ha assicurato che l’ufficio scolastico del Piemonte avvierà un procedimento disciplinare immediato per quella frase che ha scatenato veementi polemiche.

Il commento choc

sospesa_eliana_frontini

A poche ore di distanza dalla morte del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, ucciso con 11 coltellate in centro a Roma, Eliana Fronti aveva scritto sul suo profilo Facebook: “Uno di meno, e chiaramente con uno sguardo poco intelligente, non ne sentiremo la mancanza“. Un post da non commentare assolutamente che ha scatenato le polemiche a cui sono seguite l’eliminazione del contenuto e le scuse.

Presa di posizione da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, la quale susciterà un effetto domino sulla carriera della docente: non solo sarà allontanata dalla scuola a settembre, ma potrebbe ricevere ulteriori percussione per mano dell‘Ordine dei Giornalisti del Piemonte, dal momento che l’insegnante risulta essere anche una giornalista.

Dal canto suo l’Ordine dei giornalisti, attraverso una nota del presidente Carlo Verna, ha spiegato:

L’autrice dovrà rispondere al Consiglio di Disciplina del Piemonte cui sarà segnalata, salvo una verifica su eventuale omonimia. L’Ordine dei Giornalisti ritiene necessario intervenire ovviamente su qualunque scomposta esternazione sui social da parte dei suoi iscritti che, è bene ricordarlo, sono tenuti al rispetto della deontologia in tutte le sedi e su tutti i mezzi di comunicazione”.

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

dolore-al-nervo-sciatico

Combattere il dolore al nervo sciatico con lavanda ai piedi naturale

google_camp_sicilia_2019

Google Camp Sicilia 2019: cosa è, programma e ospiti