Sotto Assedio, Film completo su Rai 2 (17 Febbraio 2017)

sotto-assedio

Sotto assedio – White House Downquesta sera il film completo dalle ore 21.15 su Rai 2. Thriller diretto da Roland Emmerich con Channing Tatum e Jamie Foxx. Prodotto dalla Sony Pictures, che ha acquistato la sceneggiatura originale da James Vanderbilt per la cifra record di 3 milioni di dollari, una delle cifre più alte di sempre per l’acquisto di una sceneggiatura. Il film vanta la vittoria agli Mtv Movie Award con Tatum come miglior eroe e al People’s choice Award come miglior thriller. Di seguito la trama e il cast del thriller record che ha esordito nelle sale americane nel Giugno 2013.

John Cale (Channing Tatum) agente di polizia di Washington assegnato alla scorta dello speaker del Congresso, nel tentativo di migliorare il rapporto con sua figlia Emily (Joey King), decide di impressionarla candidandosi come unità speciale dei servizi segreti a guardia del presidente degli Stati Uniti d’America. Il giorno del colloquio per l’ammissione, che si terrà alla Casa Bianca, decide di invitare anche la figlia facendola partecipare come turista in una visita guidata dell’edificio.

Il colloquio per il lavoro con Carol Finnerty (Maggie Gyllenhaal), una sua ex compagna di scuola, non sembra avere esito positivo (lei è convinta che John non sia qualificato per l’incarico) e finito l’incontro si unisce con la figlia al tour della Casa Bianca. Nel frattempo un gruppo paramilitare assoldato da Martin Walker (James Woods) capo del Secret Service, irrompe nella Casa Bianca. John Cale che si trovava li per caso cercherà in tutti i modi di salvare il presidente dall’attacco terroristico fuggendo e nascondendosi tra i numerosi cunicoli della magione presidenziale. Solo grazie a Emily Cale, che prima di essere catturata posta sul suo canale YouTube un video che ritrae i terroristi, vengono svelate le identità dei mercenari che permetteranno all’intelligence di scoprirne i loro piani.

Il gruppo manovrato da Martin vuole iniziare un attacco in Iran per vendicare le migliaia di americani morti durante gli scontri a fuoco (tra cui il figlio di Martin Walker). Dopo innumerevoli esplosioni, fino all’abbattimento dell’Air Force One, susseguirsi di elezioni di nuovi presidenti, e un inseguimento in auto nel giardino della Casa Bianca John Cale riesce a salvare James Sawyer e sabotare il piano che vede coinvolte le più alte cariche dello Stato.

sotto-assedio-film

Channing Tatum è John Cale, Jamie Foxx è James Sawyer, Maggie Gyllenhaal è Alice Dawson, James Woods è Walker, Jason Clarke è Stenz, Garcelle Beauvais è la First Lady, Richard Jenkins è lo Speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d’America, Lance Reddick è il Generale Caulfield, Joey King è Emily Cale, Rachelle Lefevre è Melanie, Michael Murphy è il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America e Nicolas Wright è Donnie Donaldson.

IL TRAILER

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".

Standing-Ovation-programma-tv

Standing Ovation su Rai 1 con Antonella Clerici: Ospiti 17 febbraio 2017

Quarto-Grado-Nuova-Presentatrice

Quarto Grado, Stasera su Rete 4: Anticipazioni (17 Febbraio 2017)