Netflix inizia a programmare le uscite per la stagione estiva che – viste le premesse – sarà molto diversa dal solito. Probabilmente il colosso dello streaming avrà intuito che durante l’estate 2020 saranno molti gli utenti a visualizzare contenuti.
Una delle prima uscite annunciate è il film Sotto il sole di Riccione diretto dagli YouNuts, ovvero due registi classe 1986 Niccolò Celaia e Antonio Usbergo già noti per aver realizzato alcuni videoclip musicali. Il soggetto è stato scritto da Enrico Vanzina, mentre la sceneggiatura in collaborazione con Caterina Salvadori e Ciro Zecca.
La colonna sonora non poteva non essere di Tommaso Paradiso e dei Thegiornalisti, autori della celebre canzone “Riccione” che da il nome al film. Il film sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 1 Luglio.
Sotto il sole di Riccione: trama
La trama del film è molto semplice, sembra un intreccio di tre storie differenti. La prima riguarda un ragazzo del Sud (Ciro) va a Riccione per coronare il suo sogno di diventare cantante. Davanti al rifiuto di alcuni suoi provini, diventa bagnino per mantenersi, attirando l’attenzione di molte ragazze.
Nella seconda storia una complicata storia d’amore non dichiarata tra Marco e Guanda, che sboccerà con l’assistenza di un amico bagnino. Nella terza, invece, c’è Vincenzo, un ragazzo non vedente in vacanza con la mamma, deciso a vivere una grande avventura.
Trailer ufficiale del film