Momenti di autentico terrore hanno sconvolto un normale lunedì mattina a La Spezia, teatro di un’improvvisa e cruenta sparatoria. A farne le spese un uomo di cinquant’anni accasciatosi in una pozza di sangue a causa dei colpi d’arma da fuoco rivelatisi mortali. Nonostante i soccorsi tempestivi del 118, non c’è stato nulla da fare. Gli agenti intervenuti sul posto stanno effettuando degli accertamenti sulla dinamica dei fatti.
Il dramma
La sparatoria è avvenuta intorno alle 13 a piazzale Ferro, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di La Spezia. Ad assistere alla drammatica scena passanti e residenti che hanno allertato immediatamente le forze dell’ordine.
Secondo i primi accertamenti della polizia, pare che la vittima sia stata prima investita e poi freddata dall’aggressore, sceso dalla propria vettura, esplodendo diversi colpi d’arma da fuoco per poi dileguarsi nel nulla.
Ed è proprio a questo punto che sorge un dubbio sull’autore della sparatoria. Da una parte Ansa e Repubblica scrivono che l’uomo morto sarebbe un militare della Marina. Dall’altra, invece, il quotidiano ligure Il Secolo XIX scrive che è un militare della Marina sia lo sparatore.