Sparatoria in Florida, Video dell’Attentato all’Aeroporto Fort Lauderdale

A shooting victim is unloaded from an emergency vehicle and taken into Broward Health Trauma Center in Fort Lauderdale, Fla., Friday, Jan. 6, 2017. Authorities said multiple people have died after a lone suspect opened fire at the Ft. Lauderdale, Florida, international airport. (Taimy Alvarez /South Florida Sun-Sentinel via AP) [CopyrightNotice: Sun Sentinel 2016]

Una sparatoria ha sconvolto la mattinata americana. L’attentato è stato compiuto nell’aeroporto Fort Lauderdale in Florida: ecco il video di cosa è successo e cosa sta accadendo in questi minuti.

Non si ancora se se è un attacco terroristico perché colui che ha sparato, causando per ora 5 morti accertati e diversi feriti, sarebbe un giovane poco più che 20enne con una maglia di Star Wars. Secondo i testimoni non avrebbe inneggiato ad Allah prima di iniziare a sparare all’impazzata ma dopo essere stato ferito e arrestato dagli agenti subito accorsi sul luogo dell’attentato ora è interrogato per capire cosa lo ha spinto a compiere una simile azione.

L’attentatore si chiama Esteban Santiago e si sta cercando di capire chi effettivamente sia e che legami può avere con qualche gruppo terroristico. Quello che è sicuro è che l’America è ricaduta nell’incubo terrorismo visto che subito tutti gli aeroporti hanno alzato l’allerta legata a simili situazioni di pericolo. Insomma una giornata quella iniziata in America non delle migliori e che è segnata da altri lutti di persone innocenti che si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Intanto su Twitter Donald Trump ha inviato questo messaggio: “Sto seguendo da vicino la terribile situazione in Florida. Ho appena parlato con il governatore Scott. Restate al sicuro”.

LE OPERAZIONI ALL’AEROPORTO IN DIRETTA VIDEO