Sparatoria in Florida, Video dell’Attentato all’Aeroporto Fort Lauderdale

++ Florida: diversi morti per polizia, 5 per media locali ++
A shooting victim is unloaded from an emergency vehicle and taken into Broward Health Trauma Center in Fort Lauderdale, Fla., Friday, Jan. 6, 2017. Authorities said multiple people have died after a lone suspect opened fire at the Ft. Lauderdale, Florida, international airport. (Taimy Alvarez /South Florida Sun-Sentinel via AP) [CopyrightNotice: Sun Sentinel 2016]

Una sparatoria ha sconvolto la mattinata americana. L’attentato è stato compiuto nell’aeroporto Fort Lauderdale in Florida: ecco il video di cosa è successo e cosa sta accadendo in questi minuti.

Non si ancora se se è un attacco terroristico perché colui che ha sparato, causando per ora 5 morti accertati e diversi feriti, sarebbe un giovane poco più che 20enne con una maglia di Star Wars. Secondo i testimoni non avrebbe inneggiato ad Allah prima di iniziare a sparare all’impazzata ma dopo essere stato ferito e arrestato dagli agenti subito accorsi sul luogo dell’attentato ora è interrogato per capire cosa lo ha spinto a compiere una simile azione.

L’attentatore si chiama Esteban Santiago e si sta cercando di capire chi effettivamente sia e che legami può avere con qualche gruppo terroristico. Quello che è sicuro è che l’America è ricaduta nell’incubo terrorismo visto che subito tutti gli aeroporti hanno alzato l’allerta legata a simili situazioni di pericolo. Insomma una giornata quella iniziata in America non delle migliori e che è segnata da altri lutti di persone innocenti che si sono trovati nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Intanto su Twitter Donald Trump ha inviato questo messaggio: “Sto seguendo da vicino la terribile situazione in Florida. Ho appena parlato con il governatore Scott. Restate al sicuro”.

LE OPERAZIONI ALL’AEROPORTO IN DIRETTA VIDEO

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.