Sparatoria Messico, un italiano tra le vittime a Playa del Carmen

messico-sparatoria-discoteca

Ci potrebbe essere anche un italiano tra le vittime della sparatoria andata in scena in Messico a Playa del Carmen.

Secondo le ultime notizie il bilancio è di 5 morti tra cui appunto questo italiano di cui non sono state rese note le generalità. Tutto è successo nel corso di un festival musicale che si stava svolgendo nella località balneare di Playa del Carmen. Un luogo affollato dove tutto d’un tratto dalla festa si è passati alla violenza e quindi alla tragedia. Una persona con in mano un’arma da fuoco, la sparatoria non avrebbe una matrice terroristica, ha cercato di entrare nel locale dove si svolgeva il festival di musica elettronica.

La sicurezza ha impedito l’ingresso all’uomo che ha iniziato a sparare all’impazzata colpendo a morte due canadesi, due colombiani e appunto questo cittadino italiano che dovrebbe avere origini milanesi. La notizia della morte del nostro connazionale, però non ha diffuso l’identità, è stata data dal procuratore Miguel Angel Pech Cen che seguendo da vicino il caso.

discoteca-playa-del-carmen

Le notizie sulla sparatoria hanno trovato vasto eco nel mondo social visto che sono stati coloro che hanno assistito alla scena di violenza a postare per primi le immagini dalla discoteca dello stato messicano di Quintana Roo poi solo successivamente riprese dalle tv messicane.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.