Ci sarebbe una grande operazione di polizia nella stazione ferroviaria di Colonia, dove intorno alle 12:50 sono stati uditi colpi di arma da fuoco. Un aggressore, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe attualmente in ostaggio una persona nella farmacia della stazione.
Aktuelle Info zur #Geiselnahme am #BreslauerPlatz in #Köln: Bitte warten Sie auf offizielle Informationen und verbreiten Sie keine Gerüchte und Spekulationen! Damit unterstützen Sie uns.
Wir haben derzeit keine Hinweise auf #Schüsse!— Polizei NRW K (@polizei_nrw_k) October 15, 2018
La polizia è in trattativa con l’aggressore, che precedentemente avrebbe aggredito una ragazza di quindici anni, per liberare l’ostaggio. Secondo un’emittente locale, l’uomo avrebbe anche tentato di appiccare fuoco alla farmacia. Nonostante siano accorsi anche i Vigili del Fuoco, questa notizia non è ancora confermata dalla Polizia. La stazione è stata evacuata e i treni tutti interrotti.
Sembrerebbe ci sia una presa di ostaggi alla stazione centrale di #Colonia #Köln. Sono stati uditi spari. La polizia ha chiuso la stazione. pic.twitter.com/kD3azwWoDn
— Marco Ferraglioni (@MFerraglioni) October 15, 2018