La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è stata premiata come spiaggia più bella d’Italia. A rivelarlo una classifica fatta da esperti e pubblicata su TripAdvisor. Al secondo e al terzo posto si piazzano le spiagge Cala Mariolu e Cala Goloritze in Ogliastra, Sardegna, secondo la classifica italiana Choice Beaches Awards 2017.
SPAGNA AL TOP IN EUROPA, BRASILE NEL MONDO
La classifica ha rivelato come la migliore spiaggia d’Europa si trova in Spagna ed è La Concha a San Sebastian, mentre a livello mondiale si piazza al primo posto il Brasile, con la Baia do Sancho. Ma l’Italia ha comunque avuto ottimi riconoscimenti a livello internazionale con Sicilia e Sardegna in grande rilievo.
IN ITALIA OTTIMI RICONOSCIMENTI PER LE SPIAGGE SARDE
Tornando in Italia, dove abbiamo detto al primo posto c’è la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, la regione che però piazza tra la top 10 più spiagge è la Sardegna, con ben 5 spiagge tra le prime 10 premiate. Oltre infatti a Cala Mariolu e Cala Goloritze rigorosamente seconda e terza, ci sono infatti La Pelosa a Stintino (5/a), Porto Giunco a Villasimius (6/a) e Is Aruttas a Cabras (10/a). Bene anche la Sicilia ovviamente che piazza 2 spiagge nella top 10 e la Versilia. Successivamente troviamo alcune spiagge di località salentine e della Calabria.