Spiaggia più Bella d’Italia 2017: la Classifica di TripAdvisor

lampedusa-spiaggia-conigli

La Spiaggia dei Conigli a Lampedusa è stata premiata come spiaggia più bella d’Italia. A rivelarlo una classifica fatta da esperti e pubblicata su TripAdvisor. Al secondo e al terzo posto  si piazzano le spiagge Cala Mariolu e Cala Goloritze in Ogliastra, Sardegna, secondo la classifica italiana Choice Beaches Awards 2017

SPAGNA AL TOP IN EUROPA, BRASILE NEL MONDO

La classifica ha rivelato come la migliore spiaggia d’Europa si trova in Spagna ed è La Concha a San Sebastian, mentre a livello mondiale si piazza al primo posto il Brasile, con la Baia do Sancho. Ma l’Italia ha comunque avuto ottimi riconoscimenti a livello internazionale con Sicilia e Sardegna in grande rilievo.

spiaggia-dei-conigli-lampedusa

IN ITALIA OTTIMI RICONOSCIMENTI PER LE SPIAGGE SARDE

Tornando in Italia, dove abbiamo detto al primo posto c’è la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, la regione che però piazza tra la top 10 più spiagge è la Sardegna, con ben 5 spiagge tra le prime 10 premiate. Oltre infatti a Cala Mariolu e Cala Goloritze rigorosamente seconda e terza, ci sono infatti La Pelosa a Stintino (5/a), Porto Giunco a Villasimius (6/a) e Is Aruttas a Cabras (10/a). Bene anche la Sicilia ovviamente che piazza 2 spiagge nella top 10 e la Versilia. Successivamente troviamo alcune spiagge di località salentine e della Calabria.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%