Seconda serata in compagnia di Antonella Clerici e del suo nuovo programma di Rai 1, Standing Ovation, dove ragazzini dagli 8 ai 17 anni si sfidano a colpi di ugola. La vera novità di questa trasmissione però sta nel fatto che, ad accompagnare i giovani cantanti, c’è uno dei loro genitori, ugualmente appassionato di canto. La modalità di voto, che è poi il motivo del titolo, è quella dell’alzata in piedi del pubblico.
Come si svolge la gara
Continua la gara canora tra le otto coppie sopravvissute alla prima puntata. I concorrenti si esibiranno in due manche di gara, ognuna di queste divisa in 4 coppie per volta. Dopo ogni esibizione ci sarà il voto della giuria. I giurati, che abbiamo conosciuto già nella scorsa puntata sono Nek, Loredana Berté e Romina Power, avranno a disposizione 50 punti, ai quali andranno sommati i voti del pubblico che si alzerà in piedi, o meno, ad ogni esibizione. Alla terza puntata le coppie dei concorrenti saranno soltanto 6.
L’ospite speciale della serata
Grande attesa per l’ospite speciale di questa sera che canterà insieme alla coppia più votata della scorsa puntata, e che sarà Francesco Gabbani, vincitore del 67esimo Festival di Sanremo. Il cantante di “Occidentali’s Karma” si esibirà insieme alla coppia di cantanti e allieterà la serata sin dall’apertura. L’appuntamento con Antonella Clerici e Standig Ovation è per questa sera, alle