Stasera in Tv su Rete 4 Una Serata Bella… Senza Fine

programmi-tv

Andrà in onda questa sera, sabato 12 Novembre, lo speciciale televisivo di Rete 4 intitolato “Una serata Bella… senza fine“. Un format già collaudato, ideato da Marcella Bella e condotto da Alfonso Signorini e Rosita Celentano, che in passato ha omaggiato Gianni Bella, Mogol e Giancarlo Bigazzi.

Questa volta assisteremo ad un triplo tributo, una serata-evento registrata lo scorso 2 Novembre al Teatro Dal Verme di Milano, dedicata alle canzoni di Gino Paoli, Luigi Tenco e Sergio Endrigo, indubbiamente tre big della musica leggera italiana.

rete-4-logo

Tra gli ospiti che renderanno omaggio alle loro opere, si alterneranno: Ornella vanoni che eseguirà “Averti addosso” e “Mi sono innamorato di te”; Paola Turci canterà “Io che amo solo te” e “Che cosa c’è”; Ron si cimenterà in “Se stasera sono qui” e “Ciao amore ciao”; Annalisa in “Canzone per te”, “Come il sole all’improvviso” e “Lontano dagli occhi”; Giovanni Caccamo con “Era d’estate” e “Te lo leggo negli occhi”; Syria proporrà “Ho capito che ti amo” e “Ti lascio una canzone”; mentre la mentre la padrona di casa Marcella eseguirà dal vivo, accompagnata dall’orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino, delle coinvolgenti versioni di “Vedrai, vedrai”, “Il cielo in una stanza”, “Tanti auguri” e “Lontano lontano” in duetto con Ron.

Ad impreziosire la serata, la presenza di Gino Paoli che incanterà il pubblico in sala e da casa con i suoi maggiori successi: “Sapore di Sale”, “Una lunga storia d’amore” e “Senza fine”. Per ascoltare tutti i grandi successi di questi tre maestri della canzone italiana, non resta che sintonizzarvi questa sera su Rete 4 alle ore 21.20.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.